La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incontro Francia-Italia per la ripresa dei lavori al Tenda Bis

È in programma per oggi, giovedì 30 settembre, la Conferenza intergovernativa italo-francese per i collegamenti nelle Alpi del Sud

La Guida - Incontro Francia-Italia per la ripresa dei lavori al Tenda Bis

È in programma per oggi, giovedì 30 settembre, la Conferenza intergovernativa italo-francese per i collegamenti nelle Alpi del Sud (Cig), incontro che dovrebbe segnare la vera ripresa dei lavori al cantiere del Tenda bis. Al centro del dibattito, che si terrà a porte chiuse alla presenza di istituzioni, vertici di Anas e delle società ferroviarie dei due paesi, ci sarà anche la Cuneo-Ventimiglia-Nizza.

I francesi domanderanno di lasciare il passaggio aperto agli abitanti dell’alta Roya: “Chiederemo di mettere in sicurezza la vecchia galleria – dice il Xavier Pelletier, prefetto straordinario per la ricostruzione des Alpes Maritimes – e la costruzione di un accesso provvisorio, sicuro e regolato da semaforo. I residenti della valle non possono aspettare la conclusione delle opere prevista tra 3-5 anni per collegarsi con l’Italia. Lo chiederemo ad Anas, gestore del cantiere, insieme all’impegno di procedere rapidamente nei lavori”.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente