La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gemelli cuneesi tra i pasticcieri campioni del mondo

Sono i gemelli ventenni Lorenzo e Matteo Marchisio di Madonna dell'Olmo

La Guida - Gemelli cuneesi tra i pasticcieri campioni del mondo

Madonna dell’Olmo – C’erano anche i due gemelli ventenni cuneesi nella squadra che ha portato l’Italia a conquistare la Coppa del mondo di pasticceria a Lione. Si tratta di Lorenzo e Matteo Marchisio, assistenti del gruppo composto da: il designer dello zucchero Lorenzo Puca, il pasticciere Andrea Restuccia e il cioccolatiere Massimo Pica con il coach torinese Alessandro Dalmasso. La squadra, con 5 dolci opere d’arte in una competizione durata 10 ore, si è imposta su Francia e Giappone. Un’esperienza importante per i due gemelli di Madonna dell’Olmo, diplomati all’Alberghiero Virginio Donadio di Dronero. Nonostante la loro giovane età, hanno già fatto diverse esperienze nel mondo del lavoro e poi, come borsisti, sono entrati alla “CAST Alimenti”, la scuola dei mestieri del gusto di Brescia, dove, subito dopo la gara, sono rientrati per proseguire la formazione. I dettagli nell’articolo in edicola il 7 ottobre nell’edizione cartacea de “La Guida”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente