La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba, torri in rosa per la ricerca sul tumore al seno

Per tutto il mese di ottobre che è dedicato alla campagna Nastro Rosa della Fondazione Airc

La Guida - Alba, torri in rosa per la ricerca sul tumore al seno

Il Comune di Alba da venerdì 1° ottobre torna ad illuminare le sue torri di rosa per tutto il mese tradizionalmente dedicato alla campagna Nastro Rosa della Fondazione Airc per la ricerca sul tumore al seno.

La Fondazione AIRC anche quest’anno “indosserà” l’inconfondibile nastro rosa incompleto per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica e mostrare vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno, la neoplasia più diffusa nel genere femminile, che riguarda una donna su nove nell’arco della vita, con circa 55.000 nuove diagnosi in Italia all’anno.

Grazie ai costanti progressi della ricerca, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%, ma c’è ancora molto da fare per raggiungere il pieno obiettivo: curare tutte le donne e accompagnarle nella realizzazione dei loro progetti di vita.

A dare il via alla mobilitazione sarà, il primo ottobre, l’illuminazione in rosa di centinaia di palazzi comunali e monumenti in tutta Italia, tra cui le torri di piazza Risorgimento ad Alba, grazie alla collaborazione fra Airc e ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente