La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Castelletto Stura l’ultima passeggiata del progetto “Anziani.com”

Da piazza Nuova, via dei Boschi, Parco fluviale e poi risalita nel centro del paese percorrendo via Sant'Anna

La Guida - A Castelletto Stura l’ultima passeggiata del progetto “Anziani.com”

Castelletto Stura – Grande partecipazione e riscontro positivo anche per l’ultima delle passeggiate naturalistiche proposte dal progetto “Anziani.com” del Consorzio socio-assistenziale del Cuneese e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo.
Nella giornata di martedì 28 settembre il gruppo formato da 19 persone, accompagnate dalla guida ambientale naturalistica Luca Giraudo, ha affrontato un percorso di circa 6 km, partendo da piazza Nuova a Castelletto Stura. La passeggiata è iniziata su via dei Boschi per poi scendere al Parco fluviale e risalire nel centro di Castelletto percorrendo via Sant’Anna.
“La camminata è stata un’occasione per scoprire il nostro territorio – hanno commentato il sindaco Alessandro Dacomo e la consigliera Luisa Brignone – sia a livello ambientale, con le informazioni di Luca, sia a livello culturale, con i racconti dei cittadini del nostro Comune. A nome dell’amministrazione un grazie a tutti per la partecipazione così numerosa”.
Le iniziative del progetto proseguono sabato 2 ottobre con la gita all’ecomuseo della Resistenza “Il Codirosso” di Rossana e nel pomeriggio al santuario di Valmala, dove i partecipanti potranno seguire il racconto dell’eccidio di Valmala. La giornata si concluderà con la visita al santuario e la Messa. Obbligo di green pass e mascherina.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente