La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Trovato morto escursionista in valle Pesio, 66enne di Centallo

Poco dopo la mezzanotte sotto la cima Mirauda, intorno a quota 2.000 metri a valle del Gias Vaccarile, sopra il Pian delle Gorre

La Guida - Trovato morto escursionista in valle Pesio, 66enne di Centallo

Chiusa Pesio – È un uomo di 66 anni di Centallo, l’escursonista trovato morto intorno a mezzanotte in valle Pesio sopra il Pian delle Gorre.
L’ntervento notturno dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e dei BVigili del Fuoco era partito ins erata ieri, martedì 28 settembre,  nel comune di Chiusa Pesio per la segnalazione da parte dei fsamigliari della scomparsa di un escursionista disperso dalla mattinata. La chiamata per il mancato rientro è stata effettuata intorno alle 20,30 dai familiari che hanno saputo fornire indicazioni precise sull’intinerario che il 66enne centallese aveva intenzione di seguire. Le squadre del Sasp e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza si sono portate al Pian delle Gorre dove hanno iniziato a battere i sentieri a piedi. Intorno a mezzanotte il ritrovamento della salma, sotto la cima Mirauda, intorno a quota 2.000 metri a valle del Gias Vaccarile, dove l’uomo è deceduto presumibilmente a causa di un malore. Il corpo è poi stato trasportato a valle in spalle e consegnato all’autoambulanza intorno alle 3,30 di questa mattina.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente