La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rifreddo, asfaltate la strada provinciale 26 e la rotonda del cimitero

Intervento necessario per la sicurezza richiesto alla Provincia più volte ed adesso finalmente realizzato

La Guida - Rifreddo, asfaltate la strada provinciale 26 e la rotonda del cimitero

Rifreddo – Da alcuni giorni chi transita sulla strada provinciale 26 della valle Po non trova più il tratto di strada dissestato e la rotonda piena di buche. La Provincia di Cuneo ha provveduto a realizzare un nuovo manto di asfalto tra il Laboratorio del paesaggio montano e la rotonda del cimitero.  Il sindaco Cesare Cavallo: “Negli ultimi tre anni ho ricevuto, da rifreddesi e non, una miriade di segnalazioni sullo stato di degrado del manto stradale nei pressi della rotonda. Segnalazioni che ho girato alla Provincia in più occasioni insieme alla mie personali lamentele sulla sicurezza e sulle difficoltà di transito in quell’area. Purtroppo però la Provincia per molto tempo non ha potuto intervenire per la mancanza di risorse economiche. Per fortuna, la situazione è migliorata con i nuovi stanziamenti governativi e la Provincia finalmente è riuscita a risolvere il problema”. Il municipio ha anche provveduto a completare l’area davanti al cimitero comunale: è stata realizzata una mezza luna nei pressi dell’entrata del cimitero in pavé, con passaggi pedonali evidenziati ed anche il camminamento sulla destra della rotatoria è stato ‘blocchettato’. Successivamente è stato rifatto il manto stradale in asfalto sul lato sinistro dell’area.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente