La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Cts apre agli aumenti delle capienze per cinema, teatri e stadi

Il zona bianca stadi al 75% all'aperto e al 50% al chiuso. Per cinema e teatri 100% all'aperto e 80% al chiuso, nessuna limitazione per i musei

La Guida - Il Cts apre agli aumenti delle capienze per cinema, teatri e stadi

Il Cts apre agli aumenti delle capienze per cinema, teatri e stadi in zona bianca per le persone munite di green pass. Come si legge in una nota del portavoce Silvio Brusaferro “sulla base dell’attuale evoluzione positiva del quadro epidemiologico e dell’andamento della campagna vaccinale ritiene si possano prendere in considerazione allentamenti delle misure in essere, pur sottolineando la opportunità di una progressione graduale nelle riaperture, basata sul costante monitoraggio dell’andamento dell’epidemia combinato con la progressione delle coperture vaccinali nonché degli effetti delle riaperture stesse”.

Per quanto riguarda gli stadi il Cts ritiene possibile prevedere un aumento della capienza massima all’aperto al 75% e al chiuso al 50%.

Per cinema, teatri e sale da concerto si potrebbe arrivare al 100% all’aperto e all’80% al chiuso con massima attenzione alla qualità degli impianti di aereazione; non si prevedono limitazioni per i musei con la raccomandazione però di garantire l’organizzazione dei flussi per favorire il distanziamento interpersonale in ogni fase.

Le indicazioni del comitato sono arrivate in risposta ai quesiti posti dal ministro della Cultura Dario Franceschini e dal sottosegretari con delega allo Sport Valentina Vezzali. Spetta ora al Governo decidere in che modi e tempi trasformare in legge le indicazioni degli esperti.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente