La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Unione Europea e Usa dopo Kabul

Martedì 28 settembre alle 18,30 incontro virtuale di Apice ed Europe Direct Cuneo con Giovanni Borgognone

La Guida - Unione Europea e Usa dopo Kabul

Cuneo – La recente disfatta occidentale in Afghanistan, lo spostamento delle alleanze USA nell’area Indo-Pacifica e, in Europa, l’esito del voto tedesco annunciano una nuova stagione geopolitica nel mondo, con inevitabili ricadute nell’Unione Europea.
Riuscirà l’UE a sviluppare una propria autonomia strategica o si incamminerà definitivamente verso l’irrilevanza? Come muteranno i rapporti tra le due sponde dell’Atlantico?
Ne parliamo nell’incontro “UE e USA dopo Kabul”, promosso da Apice e Europe Direct Cuneo in collaborazione con La Guida, con il professor Giovanni Borgonone, dell’Università di Torino ed esperto di politiche internazionali e di rapporti transatlantici; intervengono per Apice Adriana Longoni e Franco Chittolina.
L’incontro avrà luogo martedì 28 settembre alle ore 18,30 attraverso la piattaforma zoom. Il link per partecipare è: https://bit.ly/UsaUe

In alternativa, sarà possibile seguire l’incontro attraverso la piattaforma zoom e i portali social di Apice e Europe Direct Cuneo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente