La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Limone tra festa e beneficenza un anno dopo l’alluvione

"Inondazione" sabato 2 e domenica 3 ottobre per ricordare le ferite inferte dal meteo e per ricostruire, a partire dall'area bimbi

La Guida - Limone tra festa e beneficenza un anno dopo l’alluvione

Limone Piemonte – Sotto il nome di “Inondazione” il paese prepara un fine settimana di iniziative e di raccolta fondi per ricordare l’alluvione 2020, che tra il 2 e il 3 ottobre 2020 colpì duramente anche la cittadina della valle Vermenagna. Musica, arte, cibo di strada e molto altro fanno da sfondo alla manifestazione benefica, il cui obiettivo è ricostruire la Via Romana e l’annessa area bimbi (in aggiunta ai 175.000 euro raccolti nel 2020 grazie alla campagna promossa dal Comune).
Il cuore della manifestazione sarà l’area del piazzale Nord, dove saranno allestiti stand di street food e un palco per le esibizioni; ci saranno anche una pista per i giocatori di bocce e un’area per le attività dei bambini. Inoltre, Burton metterà a disposizione dei più piccoli il “Reglet Park”, una baby pista ad accesso libero dove i bambini dai 3 ai 6 anni potranno avvicinarsi al mondo delle mountain bike.
Il programma di “Inondazione” si apre sabato 2 con giochi e animazione per i più piccoli: dalle 15 alle 17 le vie del centro ospiteranno truccabimbi e artisti di strada, mentre in diversi punti del paese saranno organizzati workshop musicali gratuiti a cura dell’associazione Prismadanza, dove i ragazzi potranno sperimentare diversi strumenti. Inoltre, nel pomeriggio nel prato adiacente il piazzale Nord saranno organizzati giochi per i bambini, che proseguiranno fino alla cena con menù bimbi (pagamento all’ingresso).
Sempre al piazzale Nord dalle 16 ci sarà intrattenimento musicale a cura di Radio Stereo 5, per accompagnare il pubblico al momento dell’aperitivo, che avrà inizio alle 17.30. Dalle 19 sarà possibile gustare polenta, birra e vin brulé negli stand di street food, oppure su prenotazione il menu della cena di beneficenza servita al pattinaggio (informazioni e prenotazioni, tel. 349-3408484 o tramite l’app “Limone Servizi e Shopping”). Durante la cena, sarà organizzata un’asta per la raccolta fondi grazie ai beni e ai prodotti offerti da esercenti locali e non. Seguiranno alle 21.30 lo spettacolo con giochi di fuoco del gruppo Calidè e alle 22 il concerto a cura degli Antani Project (su prenotazione all’ufficio turistico di Limone: tel. 0171-925281; cena e concerto con green pass).
La mattina di domenica 3 ottobre si apre al Piazzale Nord con i giochi e le attività per i bambini, fino al baby pranzo con pizza e bevande. Alle 11 riparte l’intrattenimento musicale con i dj di Radio Stereo 5, mentre dalle 12 street food libero e pranzo a base di polenta aperto a tutti. A partire dalle 14 il centro storico si animerà con le esibizioni degli artisti di strada, lo spettacolo itinerante di Prismabanda e le musiche dei suonatori occitani. A chiudere la kermesse sarà il concerto della band locale “Effetti Collaterali”, alle 17 al Piazzale Nord (accessibile con green pass e su prenotazione presso l’Ufficio Turistico di Limone: 0171 925281).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente