La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 ottobre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Filatoio nella Via verde della seta

Giovedì 30 settembre si presenta il progetto finalizzato alla riscoperta della tradizione legata alla lavorazione della seta

La Guida - Il Filatoio nella Via verde della seta

Caraglio - Visita guidata al Filatoio

Caraglio – Il Filatoio Rosso di Caraglio entra nella Via verde della seta. Un progetto che viene presentato giovedì 30 settembre alle 18.30 al Filatoio con il fine di riscoprire la tradizione, quella legata alla lavorazione della seta, a partire dagli archivi e dalle fonti storiche che raccontano di come le “Fabbriche Magnifiche” fossero strettamente connesse l’una all’altra.
Dopo una visita gratuita al Museo del Setificio Piemontese, segue la degustazione di prodotti tipici (10 euro), poi viene presentato il progetto la Via Verde della Seta, infine alle 21.15 la proiezione del film “Bigatis: storie di donne friulane in filanda”.
Il progetto è promosso dall’associazione Sul Filo della Seta di Racconigi e dal Museo Giardino della Civiltà della Seta di Racconigi insieme a tanti partner del territorio e finanziato dal contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente