La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Interrogazioni sui problemi della viabilità di Verzuolo e sull’evento “Sport in piazza”

Sono state presentate dalla minoranza consiliare al sindaco

La Guida - Interrogazioni sui problemi della viabilità di Verzuolo e sull’evento “Sport in piazza”

Verzuolo – Il consigliere Stefano Piantino ha fatto una interrogazione al sindaco Panero e conta di avere risposta nel prossimo consiglio comunale di lunedì 26 settembre: “Vorremmo riportare all’attenzione una questione sollevata da alcuni cittadini e già affrontata in un consiglio di due anni fa. Con l’inizio dell’anno scolastico, siamo venuti a conoscenza di numerosi Comuni in cui si ripropone l’evento “Sport in Piazza”, magari in modalità diverse o ristrette. È un momento di aggregazione importante. Vorremmo chiedere di informare sulle decisioni prese in merito. Si intende proporre l’evento “Sport in Piazza”? In caso contrario quali sono le motivazioni che spingono a rinunciare, ormai per il quarto anno di fila?”. Un’altra interrogazione è firmata dalla collega Francesca Galliano. “Recentemente sulla stampa locale è comparso un articolo in cui si parla della prossima apertura del supermercato nell’area dell’azienda Tonoli e della realizzazione della rotonda, propedeutica alla costruzione della bretella di via Papò. Nell’ultimo incontro sulla viabilità intercomunale, risalente ormai a quasi due anni addietro con i vertici regionali, il presidente Cirio chiese al Comune di predisporre una progettazione per accedere a possibili finanziamenti”. Anche sui problemi legati al cantiere del nuovo Itis, la Galliano vuole avere chiarimenti. Perciò chiede: “Chi realizzerà la rotonda e con quali risorse finanziarie? Quale è, allo stato attuale, la progettazione della viabilità afferente a tale rotonda? E’ già stato programmato l’incontro con Regione e Provincia su viabilità intercomunale? Quale è a questo proposito la posizione del Comune ed in dettaglio quale proposta progettuale si vuole proporre? Quali sono le iniziative poste in essere con la Provincia per discutere le criticità della viabilità in via IV Novembre?”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente