La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato 25 a Cuneo c’è Great Innova, il Festival dell’innovazione

Appuntamento al Toselli con gli interventi di diversi relatori. E poi esposizione di prototipi e progetti di mobilità, e test drive

La Guida - Sabato 25 a Cuneo c’è Great Innova, il Festival dell’innovazione

Cuneo – Sabato 25 settembre con avvio lavori alle 9.15, presso il Teatro Toselli di Cuneo si terrà la quarta edizione di “Great Innova”, il Festival dell’innovazione cuneese organizzato dall’associazione Great Innova il cui tema quest’anno è “#Rigeneriamoci, voce al sottobosco”.

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali del presidente Ranallo e della madrina dell’evento, Laura Orestano (CEO-General Manager Socialfare). Moderati da Marco Jorio (Marketing & Comunicazione eVISO SpA – Algo Efficiency for Commodities), seguiranno gli interventi di Rita Brugnara (Responsabile comunicazione Goodland Srl), Paolo Silvestro (Professore a contratto Università degli studi di Torino), Alessia Canfarini (Partner e Head of Human Capital – Centro d’Eccellenza BIP), Daniela Di Donato (PhD Sapienza Dip. Processi di Sviluppo e Socializzazione), Anna Monticelli (Head of Circular Economy Desk at Innovation Center Intesa Sanpaolo), Marco Baudino (Progettista sistemi circolari), Stefano Soro (Head Of Unit Green and Circular Economy at European Commission), Alberto Zambolin (Vice Presidente V Ampliamento, Amministratore Delegato Message) e Cristina Toscano (Program officer Fondazione Cariplo/Program Leader – innovazione per lo sviluppo). Il termine dei lavori è previsto per le 13.

Oltre agli interventi dei numerosi e qualificati relatori il programma prevede anche l’esposizione, nel tratto tra via Roma e la piazzetta antistante il Teatro Toselli, di prototipi e progetti di mobilità da parte degli Istituti Tecnici Industriali “Giancarlo Vallauri” di Fossano e “Mario Delpozzo” di Cuneo oltre ad auto elettriche che saranno messe a disposizione per chi vorrà effettuare dei test drive, prenotabili attraverso il sito www.greatinnova.it. Inoltre saranno presenti in esposizione startup che si occupano di sostenibilità oltre alla presenza, durante l’evento, dei ragazzi di “Radio Pellicano” sotto l’egida regia di Mauro Pellegrino, voce storica di Radio Montecarlo.

La partnership con la start-up turistica di Alba “Yookye” consentirà ai partecipanti al festival di avere condizioni agevolate per usufruire delle esperienze che verranno proposte, favorendo così la promozione dell’incoming turistico della provincia di Cuneo. Per maggiori informazioni: 349/2549422 o info@associazionegreatinnova.it.

Great Innova 2021, è un progetto patrocinato dalla Regione Piemonte, dalla Provincia e dal Comune di Cuneo ed è realizzato con il contributo della Fondazione CRC, Fondazione DIG421, Banca CRS, Banca di Caraglio, Tesisquare, Gino SpA, Sistemi Cuneo e dall’Associazione Great Innova senza scopo di lucro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente