La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 9 dicembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Carenza di arbitri, in Promozione senza assistenti?

In Piemonte già domenica nove gare (ben quattro nel girone C) saranno dirette solamente dall'arbitro centrale

La Guida - Carenza di arbitri, in Promozione senza assistenti?

Torino – Una comunicazione giunta dal Comitato Regionale Arbitri e diretta alle società di Promozione lancia l’allarme sulla carenze di organico e sulle difficoltà a reperire le terne arbitrali per le gare domenicali, difficoltà che sembra toccare l’intero territorio nazionale. Per permettere ai direttori di gara di essere coadiuvati dagli assistenti ufficiali e non dai guardalinee di parte, normalmente giocatori o dirigenti delle società, è stata proposta la soluzione di disputare in anticipo (venerdì sera o sabato pomeriggio) o in posticipo (lunedì o martedì sera) almeno otto gare sulle 32 in programma ogni fine settimana nella Promozione piemontese. Se così non fosse, a rotazione, alcune gare dei quattro gironi regionali saranno arbitrate senza l’ausilio della terna: nel girone C un solo arbitro è stato infatti designato per Azzurra-Villafranca, Carmagnola-Montatese, Infernotto-Sommariva Perno e Villarbasse-Cavour.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente