La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 novembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo gusti e curiosità col Mercato Europeo, fino a domenica

In piazza Galimberti le proposte alimentari e artigianali da tutta Italia e da molti Paesi esteri. Domenica c'è anche il mercato straordinario festivo, con le bancarelle in corso Nizza

La Guida - A Cuneo gusti e curiosità col Mercato Europeo, fino a domenica

Cuneo – Fino a domenica 26 settembre piazza Galimberti ospita l’appuntamento con il Mercato Europeo, momento commerciale e gastronomico che da anni – la prima edizione fu nel 2008 – costituisce un richiamo nel cuore della città. Un ritorno atteso, perché sia lo scorso anno sia nella scorsa primavera (nel suo abituale periodo) l’appuntamento era “saltato” a causa della pandemia.
Il successo del Mercato Europeo è nel mix dell’offerta di bancarelle, nell’atmosfera (anche a tratti “esotica”) che sa creare, grazie a novità e curiosità. Innegabile, poi, il ruolo della proposta gastronomica nel richiamo per il pubblico: da salumi e formaggi alla carne alla brace, dal cibo di strada a dolci e golosità, insieme con artigianato artistico e tradizionale, da vari Paesi.
La giornata di domenica 26 viene arricchita da un appuntamento straordinario festivo col mercato tradizionale: in corso Nizza è prevista la presenza di circa 100-120 operatori del commercio su piazza, con numeri simili al martedì.
L’iniziativa è organizzata dalla Fiva (Federazione italiana venditori ambulanti) nazionale col supporto della federazione cuneese e di Confcommercio provinciale.
Servizio su La Guida di giovedì 23 settembre, disponibile in versione digitale e cartacea

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente