La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tour operator tedeschi in visita nelle Terre del Monviso

Sette professionisti tedeschi effettueranno un tour guidato di cinque giorni alla scoperta delle ricchezze del territorio

La Guida - Tour operator tedeschi in visita nelle Terre del Monviso

mtb Giorgio Emanuel

Levaldigi – Sbarcheranno domani, 24 settembre, all’aeroporto di Levaldigi, accompagnati dal consulente di Terres Monviso, Mario Baier, sette rappresentanti di tour operator tedeschi specializzati in outdoor.
I professionisti d’Oltralpe avranno la possibilità di trascorrere cinque giorni sul territorio delle Terre del Monviso, scoprendone ricchezze ed opportunità ai fini turistici. Accompagnati da diversi professionisti del turismo esperienziale (accompagnatore naturalistico; guida mtb; tour leader; guida turistica e interprete in lingua tedesca) vivranno un tour che dalla Valle Stura passerà per le valli Grana, Maira, Varaita, Po e Bronda – Infernotto, fino alla pianura saluzzese. Assaporeranno piatti tipici, scopriranno prodotti e produttori, bellezze paesaggistiche ed architettoniche, itinerari percorribili a piedi e in bicicletta. VeloViso, Atlante dei Sapori, TrekViso, WinterViso, MotoViso: ogni guida del territorio sarà presentata dal vivo al fine di costruire i prossimi pacchetti turistici da commercializzare sin d’ora per accogliere nel 2022 il pubblico di turisti tedeschi.
L’iniziativa rientra nelle azioni di promozione del territorio ai piedi del Re di Pietra sui mercati dell’outdoor esteri, in particolare dei Paesi di lingua tedesca come Germania, Austria, Svizzera. Un importante investimento a medio e lungo termine, che Terres Monviso ha scelto di sostenere anche in considerazione della mancanza in questi anni delle fiere del settore in presenza, a causa dell’emergenza pandemica.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente