La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 21 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Passatore inaugura il monumento dedicato alla missione spaziale “Rosetta”

Appuntamento venerdì 24 settembre alle 18, con l'ingegner Bruno Gardini che di quell'impresa aerospaziale fu il capo-progetto

La Guida - Passatore inaugura il monumento dedicato alla missione spaziale “Rosetta”

Passatore – È per domani (venerdì 24 settembre) alle 18 l’appuntamento con l’inaugurazione del monumento che ricorda il ruolo del passatorese Bruno Gardini come capo-progetto nella missione “Rosetta” (2004-2016), per lo studio della cometa 67P Churyumov-Gerasimenko, con l’Esa (Agenzia spaziale europea) per l’esplorazione di quel corpo spaziale. La struttura è stata realizzata nell’area verde di fronte al benzinaio, su iniziativa del comitato di frazione. “Passatore orgogliosa del suo concittadino Bruno Gardini”, si legge nella dedica. E proprio l’ingegnere aerospaziale, classe 1947, sarà all’inaugurazione, in cui è prevista anche la presenza del sindaco Federico Borgna, del preside dell’Itis Ivan Re (istituto superiore che Gardini frequentò).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente