La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La “Casa della sostenibilità” nell’ex Baladin in Viale degli Angeli

Giovedì 23 settembre la presentazione del progetto per l'utilizzo del locale di proprietà del Comune al Parco della Resistenza

La Guida - La “Casa della sostenibilità” nell’ex Baladin in Viale degli Angeli

Cuneo Sarà illustrato giovedì 23 settembre alla 3ª commissione consiliare il progetto della “Casa della sostenibilità” che troverà posto nella struttura comunale in Viale degli Angeli 25, all’altezza del parco della Resistenza, che negli ultimi decenni è stato sede di diverse attività commerciali (Avenida, Just Cafè, L’Altro Baladin fino all’ultima, Fea’s). 

Alla scadenza dell’affitto, il Comune ha deciso di non avviare, almeno per i prossimi mesi, un altro contratto e di utilizzare la struttura per una serie di funzioni, a iniziare da quella di “vetrina” delle iniziative comunali e punto di riferimento per le attività didattiche del Piano strategico. Spazio sarà dedicato alle scuole e alla mobilità sostenibile e nel dehors dove si potranno svolgere laboratori e attività. Sono in corso i lavori necessari per adattare la struttura che dovrebbe essere pronta nei prossimi mesi. Nella commissione si parlerà anche di trasporto pubblico locale, con la nuova localizzazione delle pensiline e il servizio a chiamata.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente