La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 ottobre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A ottobre a Cuneo, a Saluzzo e a Fossano si ballerà occitano

L'associazione Lou Ballet e l'insegnante Daniela Mandrile organizzeranno due corsi per ballerini principianti a Cuneo e a Saluzzo e uno per intermedi a Fossano. Green pass obbligatorio

La Guida - A ottobre a Cuneo, a Saluzzo e a Fossano si ballerà occitano

Cuneo -L’associazione culturale Lou Ballet e l’insegnante di danze Daniela Mandrile a partire dal mese di ottobre organizzerà dei corsi di balli occitani a Cuneo, a Saluzzo, a Fossano e poi anche a Torino e a Savona.

A partire da lunedì 4 ottobre a Cuneo presso il Salone dei Salesiani ci sarà un corso per principianti composto da 10 lezioni a cadenza settimanale dalle 21 alle 22,30.

A Saluzzo, presso il salone dell’Ex Caserma Musso prenderà il via un altro corso per principianti, a partire da giovedì 7 ottobre, dalle 21,15 alle 22,45. In questi due corsi si insegneranno le basi della danza e della cultura occitana.

A Fossano invecesi potrà partecipare ad un corso di balli intermedi a partire da venerdì 8 ottobre. Appuntamento una volta a settimana dalle 21 alle 22,30 presso il salone Centro Addestramento Professionale. In queste lezioni si affinerà lo stile e la tecnica delle principali ballate suonate alle feste di paese e si studieranno danze più complesse come il “Congo de Capiteaux” e il “Carnaval de Lantz”.

Per partecipare ai corsi sarà necessario essere in possesso di green pass; si potrà partecipare anche da soli, senza un partner. Per info e iscrizioni: 339 7950 104, dani.mandrile@gmail.com o loubalet@gmail.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente