La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 8 dicembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scoprire Cuneo e dintorni in bicicletta

Al Cuneo Bike Festival presentato l'e-book realizzato dal Comune con itinerari per scoprire il territorio in bicicletta con escursioni adatte a tutta la famiglia

La Guida - Scoprire Cuneo e dintorni in bicicletta

Cuneo – Ieri, lunedì 20 settembre, presso il Cinema Monviso (via XX Settembre 14, Cuneo), è stato presentato, nell’ambito del Cuneo Bike Festival, l’e-book “Scoprire Cuneo e dintorni in bicicletta”, realizzato dal Comune di Cuneo – ente gestore del Parco fluviale Gesso e Stura e cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale  nell’ambito del Programma Interreg VA Italia Francia Alcotra 2014-2020, Piano Integrato Territoriale Alpimed, progetto Patrim. La pubblicazione, a cura di Bikeitalia, è una guida on line con itinerari per scoprire il territorio di Cuneo in bicicletta, con proposte di escursioni adatte a tutta la famiglia e a pedalatori e pedalatrici “slow”.

Alla presentazione sono intervenuti Mario Calabresi, giornalista scrittore ed ex direttore del quotidiano La Repubblica, e Valerio Montieri, architetto urbanista esperto in moderazione del traffico. Dialogano con loro Pinar Pinzuti e Paolo Pinzuti di Bikeitalia. La pubblicazione è il frutto di un’intensa attività di ricerca e scoperta in bicicletta del territorio di Cuneo e dintorni, con l’obiettivo di raccontare e valorizzare il patrimonio naturalistico, artistico, culturale ed enogastronomico. Il Cuneese è in grado di offrire sia percorsi placidi e tranquilli in pianura, sia salite estreme e impegnative.

Prossimi appuntamenti

Il Cuneo Bike Festival continua fino a mercoledì 22 settembre. Questa sera, martedì 21 settembre, alle 18.30, all’Open Baladin incontro con Martin Angioni e il suo libro “Le 101 ragioni per cui vado in bicicletta”. Alle 21, ospite al Cinema Monviso, sarà l’ultra cyclist Omar Di Felice, che mercoledì mattina incontrerà i ragazzi e le ragazze della scuola di via Bersezio. Chiuderà il Cuneo Bike Festival l’incontro con Erica Magnaldi al Cinema Monviso.

Informazioni e iscrizione

Tutti gli eventi sono gratuiti. Per partecipare ad alcuni eventi, dove è indicato, è necessario essere in possesso del Green Pass ed effettuare l’iscrizione sulla piattaforma: https://ticket01.comune.cuneo.it. Per informazioni: Ufficio biciclette Comune di Cuneo, tel. 0171.444523, e-mail ufficio.biciclette@comune.cuneo.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente