La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 ottobre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo direttivo per la Consulta Giovanile del Comune di Cuneo

Gabriele Gaetano Fronzé confermato presidente. Sarà affiancato dal vice Luca Bellini e dalla segretaria Annalisa Signanini

La Guida - Nuovo direttivo per la Consulta Giovanile del Comune di Cuneo

Cuneo – In occasione della seduta assembleare del 15 settembre, la Consulta Giovanile del Comune di Cuneo ha eletto  il nuovo direttivo: Gabriele Gaetano Fronzé (Fai Giovani Cuneo) è stato confermato presidente mentre il segretario uscente, Luca Bellini (Arcigay Cuneo Grandaqueer), è stato nuovamente eletto ma in qualità di suo vice; la nuova segretaria è Annalisa Signanini (Oratorio Salesiano).

Il direttivo, che è stato votato all’unanimità dai rappresentanti delle associazioni giovanili che fanno parte della Consulta, si propone, per quest’anno, in una versione ampliata. Sono stati infatti istituiti due tavoli di lavoro permanenti con lo scopo di affiancare il direttivo: il primo, che vuole essere una “Segreteria allargata”, formato dalla segretaria Annalisa Signanini e da Alessia Actis e Giulia Sannai (1000miglia), e il secondo, interamente dedicato al settore della cultura, coordinato da Isacco Basilotta (Compagnia Melarancio).

“La Consulta finora è stata un luogo di scambio e cooperazione tra organizzazioni radicate sul territorio – ha affermato Fronzé -. Quest’anno la sfida sarà far crescere la nostra Consulta attraverso il coinvolgimento di giovani privati cittadini, a prescindere dal loro impegno in realtà esistenti. Solo così la Consulta potrà diventare un vero forum giovanile, un luogo dove parlare della nostra città, di politiche giovanili, di sostenibilità, di ambiente: di tutti quei temi sui quali il fatto che i giovani si esprimano può davvero fare la differenza per tutta la collettività”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente