La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Consigliere comunale si dimette per poter fare il dipendente del municipio

Venasca, Lorenzo Bussone lascia il posto a Pasqualina Monge Collino

La Guida - Consigliere comunale si dimette per poter fare il dipendente del municipio

Venasca – È convocato per le 18.30 di oggi, martedì 21 settembre, il consiglio comunale. Quattro i punti all’ordine del giorno, tra cui spiccano una variazione al bilancio di previsione 2021-2023 e la surroga di un consigliere comunale dimissionario. La variazione di bilancio è dovuta al fatto che l’amministrazione comunale  prevede di integrare con 20.000 euro il progetto di realizzazione di nuovi loculi cimiteriali. Sempre all’interno della variazione, il sostegno a un progetto (con capofila l’Unione montana Valle Varaita) per la creazione di un centro di aggregazione di valle dedicato a ragazzi diversamente abili che hanno assolto all’obbligo scolastico. Inoltre, il Comune intende destinare fondi propri volti alla diminuzione delle rette per i bimbi venaschesi che usufruiscono del micronido.
Il consiglio è chiamato a prendere atto delle dimissioni di  Lorenzo Bussone, consigliere di maggioranza: classe 1994, era entrato a far parte del consiglio nel 2014. Bussone diventerà dipendente del municipio, avendo partecipato al concorso bandito in valle Po, posizionandosi quarto (su nove persone) nella graduatoria finale del concorso per “collaboratore tecnico-necroforo-autista scuolabus-conduttore macchine operatrici complesse”. Il Comune di Sanfront ha attinto dalla graduatoria, assumendo il candidato che ottenuto il miglior piazzamento. I candidati al secondo e terzo posto in graduatoria hanno rifiutato, ragion per cui la scelta del municipio è ricaduta su Bussone, che  ha accettato l’incarico.  Al posto di Bussone, in consiglio torna Pasqualina Monge Collino.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente