La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 7 dicembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dante e la lingua d’oc, appuntamento a Bernezzo

Sabato 25 settembre si terrà la giornata di visita guidata e letture dantesche nella cornice stellata “Anerian tourna veire lis estello”

La Guida - Dante e la lingua d’oc, appuntamento a Bernezzo

Bernezzo – Sabato 25 settembre si terrà la giornata di visita guidata e letture dantesche nella cornice stellata “Anerian tourna veire lis estello”, nell’ambito di “Dante e la lingua d’oc”. Nell’area verde della chiesa dei Santi Pietro e Paolo a partire dalle 17.30 ci sarà la visita guidata ai principali monumenti di Bernezzo con l’accompagnatrice Elisa Viano Botte. Alle 19 cena al sacco autogestita oppure fornita dall’organizzazione al costo di 10 euro, previa prenotazione. Alle 21 ci sarà la lettura dei passi della Divina Commedia sul tema delle stelle, tratti dalla traduzione in occitano di Jan Roche. La singolare lettura in lingua d’oc, a cura di Rossella Pellegrino, sarà un’occasione per scoprire il rapporto di Dante Alighieri con l’occitano. Il tutto sarà allietato dall’accompagnamento musicale di Alessandro Chiapello e la visione del cielo stellato (per partecipare all’evento, gratuito, occorre essere muniti di green pass e prenotarsi obbligatoriamente entro giovedì 23 settembre al numero 329-7905249; expa@terradelcastelmagno.it).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente