La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

39 associazioni e tanti visitatori alla manifestazione: “ViviAmo il parco”

In tanti hanno aderito manifestazione promossa per conoscere il fiume Stura

La Guida - 39 associazioni e tanti visitatori alla manifestazione: “ViviAmo il parco”

Fossano – Sono state 39 le associazioni che hanno partecipato all’evento “ViviAmo il parco”, organizzato per oggi, domenica 19 settembre, su iniziativa del Coordinamento donne delle Acli provinciali di Cuneo, con le Acli provinciali, l’Unione Sportiva Acli di Cuneo e il “Comitato Pro parco fluviale di Fossano”.
Hanno partecipato alle varie attività proposte (previa iscrizione) in 118, di cui 82 adulti e 36 minori. Per quanto riguarda il mattino, una cinquantina ha visitato il museo geologico “Federico Sacco” e 35 hanno partecipato alla camminata lungo il sentiero del pastore, proposta dal “Fit Walking Center” di Atletica Fossano ’75. Nel pomeriggio, numerose associazioni di volontariato si sono presentate con stand, gazebo e attività varie, in località “Bagni Pedro”. In particolare: in 30 hanno fatto la passeggiata per conoscere la fauna del fiume, con l’ornitologo Igi Beraudo; una trentina sono andati alla scoperta degli ecosistemi fluviali con Ivan Borroni del Cai; una quindicina hanno seguito il laboratorio di fotografia naturalistica e altrettanti quello di scrittura creativa.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente