La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le Clarisse di Boves accolte nella nuova comunità di Bra

A Boves sono già arrivate alcune sorelle del Movimento contemplativo Charles de Foucauld  di Cuneo, conosciuto come Città dei Ragazzi

La Guida - Le Clarisse di Boves accolte nella nuova comunità di Bra

Boves – Accompagnate dalla comunità parrocchiale di Boves le cinque Sorelle Clarisse suor Anna Serena, suor Marilena Ester, suor Annamaria, suor Maria Stella, e suor Maria Enrica hanno raggiunto il monastero di Bra dove,  con il loro arrivo, inizia una nuova comunità religiosa. Le suore bovesane sono state accolte dalle dieci consorelle braidesi con la madre suor Maria Amata.
“Con l’arrivo a Bra si chiude un libro e se ne apre un’altro”. Così l’ex madre del monastero di Boves suor Anna Serena ha sottolineato il passaggio della comunità vissuto nell’obbedienza e nella fatica del distacco da Boves, dopo 150 anni di presenza. Le suore sono state accolte dal vicario episcopale della diocesi Torino don Sabino Frigato e da fra Luca Volontè,  assistente della federazione Clarisse Piemonte, Liguria e Lombardia, oltreché dalle autorità civili locali.  La cerimonia si è svolta nel giorno in cui si ricordano le stimmate di San Francesco.
A Boves sono già arrivate alcune sorelle del Movimento contemplativo Charles de Foucauld  di Cuneo, conosciuto come Città dei Ragazzi, che rappresenteranno una presenza di preghiera, carità e missione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente