La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La passerella sopraelevata sui binari alla stazione di Alba

2,5 milioni di euro peri progetto sui binari tra la stazione ferroviaria e corso Banská Bystrica

La Guida - La passerella sopraelevata sui binari alla stazione di Alba

Alba – Erano fermi da tempo a causa della pandemia e ora sono ripresi i lavori della nuova passerella sopraelevata sui binari tra la stazione ferroviaria e corso Banská Bystrica.
La struttura è ormai quasi ultimata, chiusa al pubblico ma già completamente percorribile. Per terminare il cantiere occorrono ancora il rivestimento e gli ascensori. Il primo verrà realizzato a partire dal mese di ottobre con l’obiettivo di consegnare la passerella nei primi mesi del 2022, senza ancora i tre ascensori che richiedono più tempo visto che dovranno essere dotati di impianto di videosorveglianza.
I lavori sono iniziati a giugno 2019. Come previsto dalla Convenzione siglata tra il Comune di Alba e Rete Ferroviaria Italiana la passerella ricucirà il tessuto urbano, unendo il centro storico e la stazione ferrovia a una parte altrettanto nevralgica della città, sede di scuole, aziende, attività.  L’investimento complessivo per la realizzazione è di 2,5 milioni di euro suddivisi tra Rfi, il Comune di Alba che ha contribuito con 200 mila e la Ferrero che ha finanziato la fase di progettazione con 100 mila euro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente