La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Imaginé”, piccolo festival della narrazione per figure a Vernante

Oggi domenica 19 visite guidate, workshop e tanti espositori del mercato di illustrazione e artigianato di qualità a cura del collettivo Madeincuneo

La Guida - Imaginé”, piccolo festival della narrazione per figure a Vernante

Vernante – Domenica 19 “Imaginé”, piccolo festival della narrazione per figure, è protagonista con tanti appuntamenti per adulti e bambini a Vernante.
Ci sono tanti espositori del mercato di illustrazione e artigianato di qualità a cura del collettivo Madeincuneo che oggi ospita sotto la tettoia del Centro Visita Parco Alpi Marittime tante creazioni di artigianato di qualità. Spillididee, Le robe di Anna, Duende. Kala Kids, Matilla Handmade, Studio Guè, Hug_ness, Costanza Lettieri illustrazione, Le cose che amo di più, Cose così handmade, MaLia, Gufi & Co e Simone Garnero: è lungo l’elenco degli artigiani che espongono oggi le proprie opere a Vernante. Ad assicurare l’offerta di albi illustrati e fumetti saranno gli stand della casa editrice Diabolo Edizioni, della monregalese Banco Libreria e della fumetteria cuneese Cose da leggere.
Alla visita del mercato è possibile abbinare una visita guidata alla scoperta dei murales e degli angoli nascosti di Vernante con la guida turistica Gabriella Tesio, che proporrà tour calibrati su misura per famiglie con partenza dal Centro Visita Parco Alpi Marittime alle ore 10.30, 15 e 17; partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria.
Nella mattina di domenica 19 il Centro Visita Parco Alpi Marittime ospita invece il workshop di incisione su linoleum per ragazzi e adulti a cura dell’associazione Nerofumo. Per gli adulti invece c’è il workshop di monotipia botanica con Elisa Talentino, che prevede una passeggiata esplorativa nel bosco bandito di Palanfrè con un guardiaparco delle Aree Protette Alpi Marittime e a seguire presso il rifugio L’Arbergh la sperimentazione di alcune tecniche pittoriche partendo da esercitazioni di modulazione del segno con la china su carta per testare le possibilità che le varie tipologie di pennelli offrono per concludere entrando nel vivo della rappresentazione floreale attraverso la tecnica della monotipia con china e colori acrilici.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente