La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un annullo filatelico per il gemellaggio Boves/Schondorf

Banchetto domenica 19 settembre presso il Sacrario ai Caduti di Piazza Italia in Boves

La Guida - Un annullo filatelico per il gemellaggio Boves/Schondorf

Boves – Domenica 19 settembre Poste Italiane partecipa con un annullo filatelico alla cerimonia per il gemellaggio 2021 tra le città di Boves e di Schondorf am Ammersee in Baviera.
I sindaci dei due comuni hanno firmato il gemellaggio sabato 24 luglio nella suggestiva cornice del lago Ammersee ed ora si incontrano a Boves per celebrare l’evento con la comunità bovesana. La celebrazione civile è in ricordo dei fatti del 1943 che segnarono profondamente la città di Boves e per rendere onore ai caduti. Nella cittadina tedesca di Schondorf am  Ammersee è sepolto il gerarca nazista Piper che diede l’ordine di distruggere Boves.

Per l’occasione dalle 9 alle 12,30 viene allestito uno spazio filatelico temporaneo presso il Sacrario ai Caduti di Piazza Italia in Boves, dove sarà possibile ottenere l’annullo dedicato all’iniziativa sulle speciali cartoline stampate per l’occasione, raffiguranti le immagini e gli stemmi delle due città. L’annullo, nel formato tondo, riproduce anch’esso al centro gli stemmi delle città e la descrizione dell’evento. Il timbro figurato relativo all’annullo sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Cuneo Centro in Via Bonelli 6, negli orari di apertura dell’ufficio al pubblico, a partire da lunedì 20 settembre e per i centoventi giorni successivi all’evento, per poi essere depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma ed entrare a far parte della collezione storico postale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente