La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sordello d’argento ai mondiali di skiroll in Val di Fiemme

L'atleta di Robilante in coppia con Elisa Brocard ha conquistato secondo posto nella Team Sprint che si è disputata oggi in Trentino

La Guida - Sordello d’argento ai mondiali di skiroll in Val di Fiemme

Val di Fiemme – Ai campionati mondiali di skiroll in Trentino lo Sci Club Entracque Alpi Marittime sta facendo man bassa. Dopo l’oro di Emanuele Becchis conquistato ieri (17 settembre) nella Sprint di oggi è Elisa Sordello a portare in alto i colori della società cuneese.

La robilantina in coppia con Elisa Brocard ha conquistato un bellissimo secondo posto nella Team Sprint femminile, alle spalle della fortissima coppia russa con Grukhvina e una fantastica Nepryaeva, mentre terza è giunta l’Ucraina con Antsybor e Krol.

Un risultato eccezionale per le atlete azzurre: classe 2000 Sordello, al suo primo anno da Senior, classe 1984 la valdostana Brocard. Ottima la prestazione della prima frazionista, Elisa Sordello, che in questa stagione sta andando davvero alla grande. La cuneese dello Sci Club Entracque Alpi Marittime è sempre riuscita a restare nelle prime due posizioni, risultando anche decisiva nella sua ultima frazione quando su un suo attacco in salita è andata in crisi la svedese Lockner, vanificando così la grande prestazione dell’altra svedese, Linn Sömskar.

Elisa Brocard si è trovata a dover fare i conti con la forte svedese e Natalia Nepryaeva, riuscendo a restare agganciata con un’ottima prestazione a un ritmo altissimo. Nell’ultima frazione, poi, la russa è riuscita a staccarsi e Brocard è stata bravissima a tenere un bellissimo secondo posto che ha regalato alle due Elisa l’argento.

Domani Elisa Sordello sarà di nuovo in gara per l’ultima prova dei campionati: la Ziano di Fiamme – Cermis. L’attesa Mass Start Final Climb in tecnica classica, incrociamo le dita, potrebbe portare di nuovo qualche bella sorpresa per i colori azzurri.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente