La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Prima Messa di don Andrea Cravero a San Benigno

Sabato 18 settembre, alle 17,30, la comunità parrocchiale accoglierà e festeggerà il nuovo presbitero

La Guida - Prima Messa di don Andrea Cravero a San Benigno
Don Andrea Cravero (foto di Dario Gribaudo)

Don Andrea Cravero (foto di Dario Gribaudo)

San Benigno – Quella di oggi, sabato 18 settembre, alle 17,30, sarà la prima Messa solenne celebrata da don Andrea Cravero nella frazione in cui è nato. E San Benigno accoglierà il nuovo presbitero, che ringrazia anche per le tante attività che ha sempre portato avanti con bambini e ragazzi, con una festa. La parrocchia, in questi giorni, ha raccolto le offerte degli abitanti, con un bussolotto in fondo alla chiesa, e oggi regalerà, al neo sacerdote, un simbolo di apprezzamento e un augurio di buon lavoro da parte di tutta la comunità. “Il suo impegno è sempre stato importante e prezioso – sottolinea don Piero Giraudo, parroco di San Benigno – soprattutto con i chierichetti e per l’oratorio. Speriamo, tempo permettendo, di poter celebrare la Messa all’aperto perché molti vorranno venire a salutarlo”. E, infatti, sono tanti i giovani della frazione che conservano un bel ricordo di don Andrea.
Diacono dal novembre 2020, domenica 12 settembre, a 28 anni è stato ordinato sacerdote con l’imposizione delle mani di monsignor Egidio Miragoli nel santuario del Santissimo Nome di Maria dei Padri Filippini a Mondovì Breo. Figlio unico di una famiglia che vive a San Benigno, ha studiato teologia a Fossano e ha il diploma di perito agrario. Definisce la sua vocazione una “scelta di vita” nella Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente