La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Banda musicale “Città di Bene Vagienna” celebra 30 anni di fondazione

Concerto domenica 19 settembre alle 17, presso il fossato del Castello dei Conti Costa

La Guida - La Banda musicale “Città di Bene Vagienna” celebra 30 anni di fondazione
Banda Musicale di Bene Vagienna

 

Bene Vagienna – La Banda musicale “Città di Bene Vagienna”, in occasione del 30° anno di fondazione, ritorna a proporsi al pubblico con un concerto celebrativo. L’appuntamento è per domenica 19 settembre alle 17, presso il fossato del Castello dei Conti Costa (in caso di inagibilità del prato il concerto si terrà in piazza San Francesco).
I festeggiamenti a causa della pandemia lo scorso anno avevano subito uno stop, oggi per l’importante occasione la formazione benese ha deciso di invitare, quale banda musicale ospite, la “Banda musicale giovanile Anbima Cuneo”, gruppo attivo da oltre dieci anni che raccoglie giovani musicisti provenienti da una quindicina di bande musicali della provincia Granda.
Il concerto sarà aperto dalla banda musicale locale, diretta da Valerio Semprevivo. Il programma è costituito da brani originali per banda ispirati ai generi diversi di autori italiani e stranieri, tra cui si segnala “Friends for life” di DizzyStratford che vuole essere il brano che simboleggia i trent’anni passati insieme a fare musica. A seguire, l’esibizione rappresentativa cuneese diretta dal maestro Angelo Somani, compositore e direttore di banda molto conosciuto ed apprezzato anche all’estero, sotto la cui guida verranno eseguiti brani originali per banda di diversi autori, tra cui il direttore stesso.
L’ingresso è libero e non sarà necessario il Green Pass, anche se dovrà essere rispettato il distanziamento.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente