La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le forze della maggioranza cuneese a confronto per il dopo Borgna

Si ritrovano sabato 18 settembre le quattro liste, tutte in trasformazione più o meno profonda e complicata, con troppe incognite sulle elezioni della primavera prossima

La Guida - Le forze della maggioranza cuneese a confronto per il dopo Borgna

Cuneo – I quattro gruppi della maggioranza si ritrovano domani sabato 18 settembre per un primo confronto in vista delle elezioni comunali della primavera 2022. Dovranno trovare il successore di Federico Borgna, giunto al termine del suo secondo mandato da primo cittadino.
La maggioranza di oggi è diversa da quella eletta nel 2017 e potrebbe essere anche molto diversa da quella che sarà alle urne la prossima primavera. Condizionata anche dalle vicende politiche nazionali. Le elezioni, le prime dell’era Draghi, del 3 e 4 ottobre nelle grandi città, Torino compresa. Con partiti che a Roma con non pochi mal di pancia governano insieme ma nelle città sono duramente contrapposte.
Sulle sorti di Cuneo peseranno anche i litigi regionali all’interno della maggioranza di Cirio.
Il confronto di sabato tra le quattro forze che governano la città vedrà intorno al tavolo Partito Democratico, Centro per Cuneo, Cuneo Solidale e Democratica e Crescere Insieme. Ognuna in fase di evoluzione e trasformazione più o meno profonda. Mentre intorno spingono altre forze nuove, o meno nuove, che vorrebbero entrare nell’area del centrosinistra…

Servizio completo su La Guida in edicola o in versione digitale del 16 settembre 2021

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente