La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 novembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, la città del futuro con le Agorà del Pd

Venerdì 17 settembre alle 18 in piazza Virginio sul tema giovani e sostenibilità

La Guida - Cuneo, la città del futuro con le Agorà del Pd

Cuneo – Oggi venerdì 17 settembre alle ore 18 in piazza Virginio si tiene la prima Agorà Democratica di Cuneo sul tema giovani e sostenibilità dal titolo Cuneo – La città del futuro”.
Dopo il successo dell’Agorà di Torino, anche a Cuneo si discute del futuro della città e del territorio a partire dai bisogni e dalle idee dei più giovani. Una piazza di confronto e discussione con protagonisti i giovani che per intervenire devono registrarsi sulla piattaforma online delle Agorà Democratiche: https://tinyurl.com/48fypfv9.
Uno spazio e un tempo di confronto e di raccolta di idee con interventi di pochi minuti per elaborare proposte partecipative e condivise. Organizzata dalla cuneese Chiara Gribaudo, l’Agorà arriva a Cuneo per un confronto su un’idea di città ma non solo perché tutti potranno presentare idee, che saranno commentate insieme sulla piattaforma lanciata da Enrico Letta per rigenerare il centrosinistra e immaginare non solo la Cuneo che si vuole ma anche l’Italia,  in un modo diverso da quello classico dei dibattiti politici, ma  soprattutto ascoltando e sentendo una molteplicità di sensibilità, senza necessariamente un’appartenenza partitica.
“L’obiettivo delle Agorà democratiche e di quella di Cuneo in particolare, non è parlare di alleanze, ma costruire prospettive – spiega Chiara Gribaudo, della segreteria nazionale del Pd – Porteremo in discussione anche il Manifesto scritto insieme ai Giovani Democratici a livello nazionale. Solo attraverso la partecipazione dei più giovani infatti, possiamo riuscire a rinnovare la politica a tutti i livelli, nell’organizzazione e soprattutto nelle idee”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente