La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cherasco prepara la festa “PleinAir” tra storia e buona tavola

Sabato 25 e domenica 26 settembre l'incontro annuale dedicato ai camperisti, sempre più numerosi nel dopo-pandemia

La Guida - Cherasco prepara la festa “PleinAir” tra storia e buona tavola

Cherasco – Sabato 25 e domenica 26 settembre Cherasco, da anni “Bandiera Arancione” del Touring Club Italiano, torna ad ospitare la festa nazionale “PleinAir”, incontro annuale dedicato ai camperisti. Alla fine di un’estate che si pone in un periodo felice per queste quattro ruote, che ha visto aumentare gli amanti degli itinerari di turismo all’aria aperta, dopo mesi di chiusure in città e di Covid.
Il programma dedicato ai partecipanti prevede il saluto delle autorità cittadine alle 11 di sabato 25 in municipio; nel pomeriggio la visita guidata alla città e ai suoi monumenti, con ritrovo alle 15 davanti all’ufficio turistico; due mostre sono aperte, “Da Kandinsky a Warhol: l’arte del Novecento nel manifesto” a Palazzo Salmatoris e “Ferro e cemento” di Marco Tallone nella chiesa di San Gregorio (ingresso gratuito, obbligo di green pass), oltre al Museo della Magia. Inoltre si potranno scegliere, lungo la nuova rete sentieristica che si estende su tutto il territorio cheraschese, otto differenti percorsi, da brevi passeggiate nei dintorni del centro storico ai tragitti più lunghi nelle frazioni cheraschesi, a piedi e su due ruote; immancabile, ovviamente, la ricca offerta enogastronomica della zona (nella foto, l’area camper della cittadina).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente