La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato a Fontanelle l’ultimo saluto ad Arianna Dalmasso

La 24enne è deceduta nella notte tra martedì e mercoledì a Torino, dove studiava Fisica all'università

La Guida - Sabato a Fontanelle l’ultimo saluto ad Arianna Dalmasso

Cuneo – È stata effettuata nella mattina di oggi (giovedì 16 settembre) l’autopsia sul corpo della studentessa Arianna Dalmasso, 24 anni, morta a Torino mercoledì mattina. Solo domani si conosceranno i risultati dell’esame. La cerimonia di saluto si svolgerà sabato 18 settembre, alle ore 11.30, nel parco del Santuario di Fontanelle.
Arianna è giunta all’ospedale Mauriziano di Torino nella notte tra martedì e mercoledì, dopo essere svenuta sul pianerottolo dell’appartamento in cui si era trasferita da pochi giorni, nel quartiere di San Salvario. I vicini di casa hanno chiamato l’ambulanza e, nel frattempo, Arianna ha ripreso conoscenza. All’arrivo in ospedale i parametri vitali sono risultati normali, Arianna ha parlato con il personale sanitario, rispondendo alle domande che le sono state poste. Ha raccontato di essere stata tutto il giorno in Facoltà, poi alla lezione di “pole dance”, attività motoria che praticava da qualche anno, quindi a cena con le amiche e, verso mezzanotte, era tornata a casa. All’improvviso, mentre era in pronto soccorso, un secondo malore ha reso inutili i tentativi di rianimarla.
Arianna aveva frequentato il Liceo Linguistico De Amicis e, dopo un’esperienza a Leeds, in Gran Bretagna, come ragazza alla pari, aveva scelto di studiare Fisica all’Università di Torino. Credeva nella scienza e nella razionalità cercava il significato del vivere. Amava la natura, gli spazi aperti della montagna e gli animali; disegnava, suonava il basso e amava scherzare. Chi ha avuto la fortuna di conoscerla, la ricorda come una persona autonoma e orgogliosa della propria indipendenza, sensibile, profonda e determinata. La giovane lascia i genitori Paola (insegnante) e Dario (geometra), la sorella Elisa, i nonni Ida e Aldo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente