La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 ottobre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fidas, sabato 18 staffetta in moto Cuneo-Aosta prepara il congresso

Sulle due ruote per un viaggio di sensibilizzazione sulla donazione di sangue, partito dalla Sicilia per arrivare in Vallée dove nei prossimi giorni ci sarà l'incontro nazionale

La Guida - Fidas, sabato 18 staffetta in moto Cuneo-Aosta prepara il congresso

Cuneo – L’associazione donatori sangue Michelin-Fidas Cuneo organizza per sabato 18 settembre una staffetta motociclistica Cuneo-Aosta, per “preparare” il congresso nazionale Fidas che si terrà dal 23 al 26 settembre proprio ad Aosta, e soprattutto per lanciare un messaggio di sensibilizzazione sul tema della donazione. L’iniziativa cuneese rappresenta l’ultimo tratto della staffetta nazionale, in partenza dalla Sicilia e in arrivo nella Vallée, attraversando tutta la penisola per ricordare quant’è importante non far mancare il sangue alle strutture sanitarie, tanto più dopo un’esperienza prolungata e complicata come quella del Covid.
“Anche con questa iniziativa intendiamo dare voce al mondo della donazione sangue – spiega Alessandro Biadene (nella foto), presidente Michelin-Fidas Cuneo e vicepresidente nazionale Fidas – e invitare i non donatori ad aderire alle associazioni federate Fidas che, come la nostra, propagandano e gestiscono la donazione del sangue: anonima, volontaria, gratuita, periodica e responsabile”.
Il programma per sabato 18, al motto di “Metti in moto il dono”, prevede il ritrovo a Cuneo in piazza Galimberti alle 7.45, alle 8.15 la partenza, alle 10.45 l’arrivo ad Aosta, all’Arco di Augusto; alle 11.30 la partenza per il colle Gran San Bernardo, dove si terrà il pranzo, poi il rientro libero a Cuneo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente