La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cheese, dal 17 al 20 Bra è capitale internazionale dei formaggi

Nel segno del gusto, delle idee e della natura la 13ª edizione della kermesse dedicata ai formaggi a latte crudo e alle forme del latte, ideata e organizzata da Slow Food

La Guida - Cheese, dal 17 al 20 Bra è capitale internazionale dei formaggi

Bra – Ritorna Cheese, il più grande evento internazionale dedicato ai formaggi a latte crudo e alle forme del latte, ideato e organizzato da Slow Food, dalla fine degli anni Novanta. L’appuntamento, alla tredicesima edizione biennale, è da venerdì 17 a lunedì 20 ed è pensato per garantire la sicurezza per tutte le aree e gli appuntamenti (il programma è su cheese.slowfood.it).
Il tema guida quest’anno è “Considera gli animali”, per raccontare il regno animale e il legame con le azioni dell’uomo, dalle razze da latte alla microbiodiversità, senza cui non esisterebbe l’infinita biodiversità casearia che si tocca si gusta a Cheese.
Nelle “forme del latte” e nelle produzioni animali non c’è soltanto una fetta importante della produzione agroalimentare e dell’economia del nostro Paese, ma anche un pezzo rilevante della storia dell’umanità, in cui i formaggi sono testimonial del rapporto tra persone, animali e ambiente.
Servizi su La Guida di giovedì 16 settembre, disponibile in versione cartacea e digitale

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente