La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 settembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un milione per la messa in sicurezza e la riqualificazione di Beinette

Completamento e riqualificazione di via Gauberti, nuovo percorso pedonale in via Margarita, messa in sicurezza di via Rifreddo e quarto lotto per la messa in sicurezza del canale Brobbietto

La Guida - Un milione per la messa in sicurezza e la riqualificazione di Beinette

Beinette – Il sindaco Lorenzo Busciglio ha ricevuto dal ministero dell’interno – direzione finanza locale la comunicazione dello stanziamento di un milione di euro a copertura degli interventi di messa in sicurezza e riqualificazione candidati dal Comune di Beinette.
Tra i progetti finanziati, la realizzazione della pista ciclabile Cuneo – Beinette – Valle Pesio (lotto da Beinette a Colombero), la messa in sicurezza di via Cimitero e la messa in sicurezza del canale Brobbietto (contributo quest’ultimo già comunicato qualche mese fa).
L’ufficio tecnico è al lavoro per la programmazione delle ultime fasi di progettazione e, in alcuni casi, di cantierizzazione degli interventi.
“Sono particolarmente soddisfatto di questo stanziamento che ci permetterà di proseguire i lavori per la messa in sicurezza e la riqualificazione del nostro paese – commenta il sindaco – . Siamo stati fortunati nel presentare i progetti nel 2018, tutti dotati di studio di fattibilità. Quattro di questi, la messa in sicurezza, il completamento e la riqualificazione di via Gauberti, la realizzazione del nuovo percorso pedonale in via Margarita, la messa in sicurezza di via Rifreddo e il quarto lotto per la messa in sicurezza del canale Brobbietto, saranno realizzati entro quest’anno”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente