La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mercoledì sera a Cuneo scendono in piazza i “no green pass”

Manifestazione con il filosofo Diego Fusaro "contro un regime che giorno dopo giorno limita le libertà dei cittadini sulla base dell’adesione o meno a un vaccino non obbligatorio"

La Guida - Mercoledì sera a Cuneo scendono in piazza i “no green pass”

Cuneo – La galassia “no vax e no green pass” scende in piazza anche a Cuneo: è annunciata per mercoledì 15 settembre alle 21 in piazza Galimberti (in caso di pioggia, in piazza Virginio) “una manifestazione di protesta contro l’uso indiscriminato del certificato verde”, alla presenza del filosofo Diego Fusaro. L’iniziativa viene lanciata dal coordinamento provinciale “free vax-no green pass” (tra cui Giuseppe Lauria, Alessandro Balocco, Riccardo Visetti): “Dopo le innumerevoli manifestazioni che abbiamo organizzato in ogni città della nostra provincia, torniamo a Cuneo, per lanciare il nostro grido di libertà contro un regime che giorno dopo giorno limita le libertà dei cittadini sulla base dell’adesione o meno a un vaccino non obbligatorio. Contestiamo la valenza sanitaria del green pass che, come oramai è noto, è semplicemente uno strumento meramente politico di controllo sociale. L’imposizione di detto strumento a tutto il mondo scolastico e come pare nell’immediato futuro a tutti i lavoratori del settore pubblico e privato non solo è anticostituzionale, ma va contro i più elementari e fondamentali diritti di ogni essere umano. Per poter lavorare e studiare non è necessario un certificato voluto ed imposto da un governo che in questi mesi si è dimostrato assolutamente incapace di gestire l’attuale fase pandemica”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente