La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’abbraccio di Boves alle Clarisse

Il commosso saluto della città alle religiose che venerdì 17 settembre si trasferiranno al monastero di Bra

La Guida - L’abbraccio di Boves alle Clarisse

Boves - Saluto alle suore Clarisse

Boves – Un semicerchio composto da centinaia di amici, parenti, autorità, sacerdoti e religiose in preghiera, tra silenzi e canti, lacrime e applausi. È stato questo il commosso abbraccio di Boves alle sue cinque sorelle Clarisse che venerdì 17 settembre lasceranno la città per trasferirsi al monastero di Bra. Ad attenderle nel Roero una decina di consorelle, molte delle quali erano presenti alla cerimonia di saluto che si è svolta domenica 12 settembre al santuario Regina Pacis di Fontanelle, insieme ai superiori. Tanta gratitudine nelle parole di chi è intervenuto, a cominciare dal sindaco Maurizio Paoletti, suor Lucia Gallo in rappresentanza di tutte le religiose e consacrate, Luigi Pellegrino per l’associazione dei preti martiri “Don Bernardi e don Ghibaudo”, il pievano don Bruno Mondino, il Vescovo mons. Pietro Delbosco, la madre suor Anna Serena e don Pino Isoardi responsabile del Movimento contemplativo missionario della Città dei Ragazzi. A quest’ultimo le madri dei due monasteri di Boves e Bra hanno consegnato insieme una lampada accesa come simbolico testimone del passaggio che avverrà nei prossimi giorni tra le Clarisse e le suore della Città dei Ragazzi.

(foto Carla Vallauri)

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente