La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I campioni dello sport protagonisti a Frabosa Sottana

Irma Testa, Ambra Sabatini e Davide Mazzanti riceveranno la Castagna d’Oro

La Guida - I campioni dello sport protagonisti a Frabosa Sottana

Frabosa Sottana – Grande sport nuovamente protagonista a Frabosa Sottana sabato 2 e domenica 3 ottobre in occasione della 33a edizione del Galà della Castagna d’Oro. Un evento che è simbolo di un territorio dalla profonda vocazione agonistica, prestigioso palcoscenico che ha richiamato negli anni i maggiori campioni che l’Italia abbia saputo esprimere in ogni disciplina.

Dopo l’anteprima di luglio, che ha visto l’assegnazione della prima Castagna d’Oro 2021 in ambito istituzionale al Generale Francesco Paolo Figliuolo, a raccontarsi al pubblico del Gala Palace saranno la pugile Irma Testa, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nella categoria pesi piuma, Ambra Sabatini, medaglia d’oro nei 100 metri piani alle Paralimpiadi, e Davide Mazzanti, coach della nazionale femminile di pallavolo, appena salita sul tetto d’Europa.

“Ancora una volta – dichiara Paolo Bruno, presidente dell’Associazione Turistica Mondolè e storico organizzatore dell’evento – il Galà della Castagna d’Oro saprà regalare forti emozioni. Irma Testa, Ambra Sabatini e Davide Mazzanti hanno fatto sognare l’Italia e firmato successi che rimarranno indelebili nella nostra memoria. Porteranno a Frabosa la loro testimonianza di sportivi, ma anche e prima ancora di donne e di uomini che, con sacrificio e forza di volontà, hanno scritto grandi storie di coraggio e di rivalsa”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente