La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 8 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo invasa da oltre mille giovani atleti e atlete del duathlon (video)

Dopo sulle di sabato anche domenica le gare si svolgeranno nel cuore della città, tra piazza Galimberti, via Roma e Viale degli Angeli

La Guida - Cuneo invasa da oltre mille giovani atleti e atlete del duathlon (video)

Cuneo – Dopo quelle di ieri sabato 11 settembre anche oggi domenica 12 settembre Cuneo ospita i campionati italiani giovanili di duathlon. Oggi  sono in programma le staffette che assegneranno i titoli a squadre nella formula “2+2” mixed relay (nella sequenza di gara donna-uomo-donna-uomo). Le gare si svolgono nel cuore della città, tra piazza Galimberti, via Roma e Viale degli Angeli, e vedono protagonisti oltre 1.000 atleti di età compresa tra i 6 e i 23 anni, provenienti da tutta Italia, tra cui diverse decine di corridori e ciclisti cuneesi. Nel tardo pomeriggio di ieri al termine delle gare principali, si è tenuta anche lagara promozionale a cui hanno preso parte 150 bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, che si sono sfidati divisi in tre fasce (mini cuccioli, cuccioli ed esordienti).

Tanti anche i cuneesi che hanno assistito alle prime gare: il programma si snoda su diversi percorsi ciclistici e di corsa individuati a seconda della categoria di appartenenza degli atleti, che si sfidano in prove individuali, ma anche in staffette e gare a squadre percorrendo distanze massime di 3 km di corsa e 20 km di bici. La zona cambio è allestita in piazza Galimberti, da dove prendono il via sia la frazione ciclistica, che attraversa il viale degli Angeli, sia i percorsi di corsa, che prevedono tutti la partenza dalla sede stradale lato Casa Galimberti, per poi buttarsi su via Roma dove i ragazzi percorrono un tragitto la cui lunghezza varia a seconda della categoria e che al massimo arriva all’altezza della chiesa di Sant’Ambrogio.

La manifestazione sportiva nazionale èorganizzata dall’Asd Cuneo 1198 Triteam su mandato della Fitri (Federazione italiana triathlon), con il patrocinio di Regione, Comune, Coni, Atl del Cuneese e WeCuneo, con il contributo della Fondazione Crc e il sostegno di  sponsor privati, a iniziare da Merlo Spa, Rosso Officine e Banca di Caraglio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente