La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 17 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La magia del circo arriva a Monserrato con la performance di Juriy Longhi

Domenica 12 settembre alle 17 lo spettacolo "Bubble Street Cirkus", con ingresso gratuito

La Guida - La magia del circo arriva a Monserrato  con la performance di Juriy Longhi

Borgo San Dalmazzo – “Frutto di grande passione e continuo sperimentare su strada, il Bubble Street Cirkus è il risultato di una ricerca che non ha mai fine e che lo caratterizza come “work in progress”, un’opera in continua evoluzione e trasformazione”. Così Juriy Longhi definisce la propria attività di artista circense. Domenica 12 settembre alle 17, sul piazzale del santuario di Monserrato, si cimenterà in una delle sue performance.

Juriy Longhi, classe 1981, laureato in Lingue e Letterature Straniere, ha trasformato la propria passione, il circo, in una professione: si esibisce nelle piazze, nelle strade, nei teatri come equilibrista e giocoliere con torce, palline e birilli creando uno spettacolo dinamico ed emozionante che coinvolge e lascia con il fiato sospeso il pubblico.

Cuneese, 39 anni, dopo la formazione in diverse scuole europee, Juriy Longhi ha alle spalle una carriera ultraventennale, durante la quale ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti, “ma è rimasto – scriveva qualche mese fa Erica Giraudo su La Guida – il ragazzo puro e libero degli inizi, con gli occhi che brillano e che sanno creare un filo speciale con il pubblico”.

L’artista, conosciuto a livello nazionale per la sua bravura nella giocoleria e nell’equilibrismo, con all’attivo anche diversi passaggi in televisione, si esibirà nello spettacolo Bubble Street Cirkus domenica 12 settembre alle ore 17 durante i festeggiamenti patronali del Santuario di Monserrato che si terranno sul piazzale adiacente al santuario sulla collina di Monserrato. Anche in questa occasione, Juriy Longhi non mancherà di creare, come pochi altri sanno fare, un’occasione di coinvolgimento dal vivo, con il suo spettacolo di giocoleria ed equilibrismi, uno show di alta maestria maturata in anni di esperienza. L’ingresso allo spettacolo è gratuito, con obbligo di esibire il Green pass all’ingresso.

A seguire si svolgerà la tradizionale polentata organizzata dal ristorante Amunse: è richiesta la prenotazione al numero 388.7779094.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente