La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il colonnello Pasquale Del Gaudio lascia il comando dei Carabinieri di Cuneo

Da lunedì 13 settembre assumerà l’incarico di capo centro operativo della Direzione investigativa antimafia di Brescia

La Guida - Il colonnello Pasquale Del Gaudio lascia il comando dei Carabinieri di Cuneo

Cuneo – A due anni dall’assunzione del comando provinciale dei Carabinieri di Cuneo, il colonnello Pasquale Del Gaudio cederà il comando per raggiungere Brescia, dove da lunedì 13 settembre assumerà l’incarico di capo centro operativo della Direzione investigativa antimafia. A Cuneo arriva, da Catanzaro, il colonnello Giuseppe Carubia.
In occasione del suo trasferimento, il colonnello Del Gaudio ha voluto esprimere parole di saluto e di ringraziamento ai suoi collaboratori, alle autorità e alle comunità della provincia di Cuneo.

“Nel lasciare il Comando Provinciale dei Carabinieri di Cuneo dopo due intensi anni, consentitemi ringraziare innanzitutto i Carabinieri, di cui sono stato orgoglioso Comandante, in servizio alle Compagnie di Alba, Borgo San Dalmazzo, Bra, Cuneo, Fossano, Mondovì, Saluzzo e Savigliano a quelli delle 75 Stazioni presenti in provincia, del Reparto Operativo e dell’Ufficio Comando, per l’altissimo livello professionale che hanno saputo esprimere nel quotidiano servizio di prevenzione e controllo del territorio, finalizzato a garantire la sicurezza e la tranquillità delle comunità della provincia Granda in questo particolare periodo condizionato dalla pandemia da Covid-19.
Un ringraziamento particolare al Prefetto e ai vertici delle altre Forze di Polizia con cui i rapporti si sono consolidati nell’alveo della costruttiva collaborazione in funzione di un unico ed essenziale obiettivo, il bene della comunità.
Un saluto riconoscente alla magistratura di Cuneo, Asti e Torino, ai vertici inquirenti e requirenti, per l’eccellente clima di collaborazione che i Carabinieri trovano quotidianamente nei rapporti con gli uffici giudiziari che consentono di ottenere quell’osmosi necessaria per contrastare le diverse forme di criminalità. Un cordiale saluto ai Sindaci della provincia per la costante collaborazione e vicinanza ai Carabinieri.
Il mio ringraziamento anche ai rappresentanti degli organi di informazione che, con correttezza ed aderenza ai fatti storici, hanno informato i cittadini dei vari eventi che hanno visto i Carabinieri impegnati in prima linea.”
Mi appresto a concludere il mio periodo di servizio nella provincia Granda, un territorio vasto che mi ha colpito tantissimo; servirebbe una vita per scoprirne le bellezze. Poi la gente, il rispetto delle istituzioni, delle regole, la vicinanza, l’attestazione di stima nei confronti delle Forze dell’ordine, e in particolare dell’Arma che sul territorio è quella con una presenza prevalente. Le numerose attestazioni di stima e fiducia che mi pervengono confermano che il costante contatto con i cittadini, la professionalità, l’umanità e la fedeltà alle istituzioni sono qualità fondamentali per tutti i Carabinieri chiamati a garantire quotidianamente la sicurezza dei cittadini.
Un in bocca al lupo al Col. Giuseppe Carubia a cui auguro le migliori soddisfazioni professionali e personali nel nuovo incarico di Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cuneo”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente