La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 8 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“La casa come un diritto”, incontro alla Casa del Quartiere Donatello

Venerdì 10, seguito dalla musica dei Monsieur de Rien, per festeggiare i 18 anni di attività della Cooperativa Sociale Momo

La Guida - “La casa come un diritto”, incontro alla Casa del Quartiere Donatello

Cuneo Per festeggiare i suoi primi 18 anni di attività la Cooperativa Sociale Momo invita tutti alla festa che il 10 ed il 17 settembre animerà la Casa del Quartiere Donatello, lo spazio comunitario che anche Momo ha contribuito a far nascere e di cui è socia fondatrice. Il tema delle giornate è “La cooperazione nella geografia del welfare territoriale”, una proposta per alimentare il dibattito su come il terzo settore, e in particolare la cooperazione, sta interagendo con la pubblica amministrazione nel rigenerare il welfare territoriale. Ci saranno occasioni di confronto con ospiti locali e non, ma anche momenti di festa.

Il programma si apre venerdì 10 settembre, alle 20.30, con l’incontro sul tema “Housing first – La casa come un diritto” con gli interventi di Cristina Avonto, presidente di fio.PSD (Federazione Italiana Organismi per le Persone Senza Dimora) e Paolo Moreschi, operatore sociale e supervisore tecnico di progetti di fio.PSD sul tema dei senza dimora. A seguire, alle 22, il concerto dei Monsieur de Rien. 

Venerdì 17 settembre, a partire dalle 10, giornata di studio sul tema “Innovazione sociale? Come si inserisce la cooperazione nella geografia del welfare territoriale” con la partecipazione di Carola Carazzone, avvocato specializzato in diritti umani, Gianfranco Marocchi, presidente del consorzio Idee in Rete, Alessandro Durando: presidente di Confcooperative Cuneo e Patrizia Manassero, assessore alle Politiche sociali del Comune di Cuneo.

La partecipazione a gli appuntamenti è gratuita, i posti sono numerati e si accede con il Green Pass. Per informazioni tel.  0171-697689 o i canali social della cooperativa Momo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente