La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 novembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un’Agorà come luogo di idee e confronto

Evoluzione Cuneo di Pietro Carluzzo aderisce all'iniziativa del Pd e rilancia come partecipazione e impegno

La Guida - Un’Agorà come luogo di idee e confronto

Cuneo – Anche Pietro Carluzzo, coordinatore di Evoluzione Cuneo, la lista civica che cerca spazio nel centrosinistra in vista delle elezioni di primavera, accoglie e da sua la proposta della segreteria nazionale del Pd, di Letta, Gribaudo e Berruto, per proporre anche a Cuneo l’Agorà democratica, sul modello di ciò che è avvenuto a Torino.
“A queste condizioni, – scrive Carluzzo – tornare a discutere di politica e di politica di partito, diventa davvero stimolante ed interessante. Allora, voglio raccogliere l’invito di Enrico Letta: “è ora di organizzare, assieme alle migliori forze della società civile e dei Partiti di una futura Alleanza di centrosinistra altre Agorà per dare forma alle proposte necessarie per il nostro futuro”. Fin da quando siamo nati, come Evoluzione Cuneo, ci stiamo impegnando a dar vita ad un luogo di riflessione, di elaborazione e di confronto per offrire alla città un’occasione di impegno, di partecipazione anche politica coltivando l’interesse, le persone, i fatti, le idee e la formazione delle nuove generazioni. Crediamo che lo strumento dell’Agorà possa diventare un mezzo capace di promuovere lo scambio di idee e l’attivismo sociale e politico. Siamo positivi, perciò, che anche su Cuneo le Agorà possano diventare il luogo di incontro per riflettere sulla Cuneo di domani.
Da parte nostra ci siamo e ci saremo”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente