La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 novembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Trasporto scolastico al via, sui pullman fino all’80% dei posti

Incontro in Prefettura per definire al meglio l'incontro tra orari delle lezioni e organizzazione del servizio, secondo le linee guida nazionali e regionali

La Guida - Trasporto scolastico al via, sui pullman fino all’80% dei posti

Cuneo – Si è discusso di trasporto scolastico in un incontro, martedì 8 in Prefettura (con Ufficio scolastico provinciale, Agenzia mobilità piemontese, Grandabus e Provincia), per definire al meglio orari delle lezioni e organizzazione dei servizi, sulla base delle linee nazionali per contrastare la diffusione del Covid. E a metà ottobre si farà il punto per verificare l’avvio e risolvere eventuali problemi pratici delle prime settimane.
Il piano operativo regionale, sulla base delle indicazioni del Comitato tecnico scientifico, ha disposto il riempimento dei mezzi di trasporto pubblico fino all’80% della capacità dei veicoli, a fronte del rientro in aula per l’intera popolazione scolastica, da lunedì 13 settembre. Si pone dunque massima attenzione ai numeri (studenti e pullman), oltre a richiamare il massimo rispetto delle regole di prevenzione da parte dei singoli; si è affrontato anche il nodo “assembramenti” nei pressi di scuole e punti di sosta, il Prefetto Fabrizia Triolo ha richiamato “la massima sensibilizzazione di forze dell’ordine e sindaci affinché, anche grazie al ricorso a forme di volontariato, possa essere assicurata la ripresa dell’anno scolastico in condizioni di massima sicurezza”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente