La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lavori sulla tangenziale di Alba: Astra Cuneo chiede un cambio di passo

Da mesi il tratto chiuso sta allungando i tempi di percorrenza degli automobilisti, facendo spendere molto denaro in carburante e inquinando l'aria delle zone circostanti

La Guida - Lavori sulla tangenziale di Alba: Astra Cuneo chiede un cambio di passo

Cuneo – Astra Cuneo e Confartigianato Trasporti chiedono ad ANAS di accelerare le tempistiche per concludere i lavori sulla tangenziale di Alba in direzione Asti, che da mesi stanno creando molti disagi ai mezzi provenienti dal cuneese. Si richiede attenzione anche alla qualità dell’aria del luogo. Guido Rossi, segretario di Astra Cuneo, spiega: “Chi lavora quotidianamente in quelle zone deve percorrere più chilometri e, di conseguenza, consumare centinaia di migliaia di litri di gasolio, a discapito inoltre della sostenibilità ambientale, oltre a impegnare più di 10 minuti per ogni viaggio mettendo a rischio il rispetto dei tempi di guida e riposo dei conducenti dei mezzi pesanti”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente