La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 6 dicembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anche a Cuneo il Pd propone le Agorà sulla città del futuro

Venerdì 17 settembre si parla di giovani e sostenibilità in piazza Virginio alle ore 18

La Guida - Anche a Cuneo il Pd propone le Agorà sulla città del futuro

Cuneo Cuneo – La città del futuro” questo è il titolo della prima Agorà Democratica di Cuneo sul tema giovani e sostenibilità. Sarà venerdì 17 settembre alle ore 18 in piazza Virginio e vuole essere una piazza di confronto e discussione con protagonisti i giovani sulle scia di quella che si è appena tenuta il 30 agosto a Torino. Organizzata dalla cuneese Chiara Gribaudo e da Mauro Berruto, entrambi nella segreteria nazionale del Pd di Enrico Letta, l’Agorà torinese ha avuto un’importante eco su giovani, lavoro e sport. A Cuneo si parla ancora inevitabilmente di giovani ma anche di sostenibilità, in un modo diverso da quello classico dei dibattiti politici, ma  soprattutto ascoltando e sentendo una molteplicità di sensibilità, senza necessariamente un’appartenenza partitica.

“Anche a Cuneo il Pd lancia il cammino di ascolto inaugurato dalle Agorà, luoghi con cui il partito si apre ai cittadini per discutere dell’Italia che vogliamo – spiega Chiara Gribaudo -. Dopo Torino, anche nella Granda vogliamo portare avanti la discussione su come immaginiamo il futuro a partire dai bisogni dei nostri giovani, dalle loro esigenze lavorative, di mobilità, di diritto alla casa. Tutti coloro che condividono i valori del centrosinistra e hanno a cuore il futuro della città e del territorio, sono invitati a partecipare, non per parlare di alleanze, ma per costruire prospettive”.

Uno spazio e un tempo di confronto e di raccolta di idee con interventi di pochi minuti per elaborare proposte partecipative e condivise.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente