La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oro per Matteo Sobrero con la staffetta mista negli Europei di ciclismo

Nella squadra azzurra anche l'albese Matteo Sobrero insieme a Filippo Ganna, Alessandro De Marchi, Elisa Longo Borghini, Marta Cavalli ed Elena Cecchini

Trento – I campionati europei di ciclismo iniziano con una medaglia d’oro per l’Italia. La prima gara, quella della staffetta mista, composta da tre uomini e tre donne sulla distanza di 44,8 km (due giri del tracciato della cronometro individuale), è stata dominata dalla squadra azzurra trascinata da Filippo Ganna e composta anche dall’albese Matteo Sobrero e da Alessandro De Marchi, Elisa Longo Borghini, Marta Cavalli ed Elena Cecchini. Gli azzurri sono sempre stati al comando e hanno chiuso in 51’59”, alla media di 51,400 km/h. Argento alla Germania a 20”, bronzo all’Olanda a 26”.

Giovedì 9 settembre si disputano le cronometro individuali élite, sempre sulla distanza di 22,4 km: nella prova femminile saranno in gara Elena Cecchini e Vittoria Bussi, e quella maschile Filippo Ganna e Edoardo Affini, primo e secondo nella cronometro inaugurale del Giro d’Italia a Torino.

Sabato 11 settembre nella gara su strada Elite femminile saranno in gara anche le cuneesi Elisa Balsamo ed Erica Magnaldi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente