La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Intervento nella notte del Soccorso Alpino nel vallone del Malinvern, salvi due escursionisti braidesi

Individuati nei pressi del lago Nero, salvati dal tecnici con due lunghezze di corda

La Guida - Intervento nella notte del Soccorso Alpino nel vallone del Malinvern, salvi due escursionisti braidesi

Valle Stura – Intervento di soccorso in valle Stura in piena notte. Nella serata di ieri, martedì 7 settenbre, verso le 20, è arrivata la richiesta di soccorso da parte di due escursionisti braidesi 60enni bloccati nel vallone del Malinvern, fortunatamente in una zona coperta da segnale telefonico. I due si erano persi e non sapevano dare indicazioni precise sul luogo dove si trovavano, indicando come punto di riferimento il transito presso un lago. Dal punto di partenza della loro escursione e da questa informazione i tecnici del Soccorso Alpino della Valle Stura si sono mossi in direzione del lago Martel senza risultati. Hanno proseguito allora verso il lago Nero riuscendo finalmente a stabilire un contatto a voce. I due erano scesi in un ripido canalone a valle del lago Nero, fino a raggiungere dei salti di roccia dove si sono fermati, non riuscendo più a procedere. Sono state fissate due lunghezze di corda. Dopo averli assicurati, i soccorritori li hanno fatti risalire le corde per poi riportarli sul sentiero. Illesi ma molto stanchi sono stati accompagnati alla loro auto. L’operazione si è conclusa all’1,30 di questa notte.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente